A Varese la Lega maroniana festeggia Flavio Tosi InInsubria.it…

A Varese la Lega maroniana festeggia Flavio Tosi

InInsubria.it del 7 maggio 2012

Una cinquantina tra militanti e amministratori si sono ritrovati alla “Motta”:”La Lega vera riparte da Verona”. Cori da stadio per Tosi e Maroni contattati telefonicamente. Canti contro il “cerchio magico”

Da una parte una serie di sconfitte sul territorio – frutto dello scandalo che ha travolto il Carroccio, ma anche dei candidati non certo azzeccati piazzati ai “cancelletti di partenza” -, dall’altra la clamorosa vittoria in quel di Verona di Flavio Tosi, maroniano di ferro ed esempio da seguire per la rinascita della Lega. 
Guardando a quest’ultima realtà i “duri” del Carroccio varesino si sono ritrovati lunedì sera nel “covo” della pizzeria della Motta di Varese per festeggiare la grande prestazione del riconfermato Tosi. 
Per la cinquantina tra militanti e amministratori locali che si sono ritrovati richiamati dall’ex direttore di Telepadania Max Ferrari, a perdere è stata la vecchia Lega, la “Lega bossiana”.

Mentre Tosi rappresenta il nuovo modo di far politica, quello che è anche del nostro leader Roberto Maroni”, sottolinea Max Ferrari. 
Con lui, tra gli altri, Andrea Mascetti, il sindaco di Morazzone Matteo Bianchi, l’assessore Sergio Ghiringhelli, il consigliere di Travedona Mirko Reto e Roberto Stefanazzi Bossi, consigliere di Vizzola Ticino. 
Insomma, quella in provincia di Varese è stata una sconfitta dolorosa, ma che lascia intravedere un nuovo futuro:guarda caso Tradate, dove la Lega va al ballottaggio, è una culla maroniana. 
Per loro a provocare i tonfi elettorali è stato l’operato di una parte del carroccio che tanto clamore mediatico, in negativo, ha avuto sulla stampa nazionale. Canti poco… “ortodossi” sono risuonati nei confronti del cosiddetto “cerchio magico”.
Ma durante la serata sono stati anche intonati cori a favore di Tosi e Maroni ed entrambi sono stati contattati telefonicamente ricevendo cori-saluti da stadio da parte dei presenti.
Il succo del loro intervento è uno: il calo a queste amministrative era prevedibile e da mettere in programma, ma dai risultati di Verona serve ripartire per il futuro

http://www.ininsubria.it/a-varese-la-lega-maroniana-festeggia-tosi~A8820

tags: InInsubria, Lega Nord, Varese, Flavio Tosi, Verona, Roberto Maroni, Max Ferrari, TelePadania, Andrea Mascetti, Matteo Bianchi, Sergio Ghiringhelli

via Tumblr http://cuoreimpavido.tumblr.com/post/22849383058 http://24.media.tumblr.com/tumblr_m3vemkcjd81rugh1so1_500.jpg InInsubria, Lega Nord, Varese, Flavio Tosi, Verona, Roberto Maroni, Max Ferrari, TelePadania, Andrea Mascetti, Matteo Bianchi, Sergio Ghiringhelli May 11, 2012 at 08:13PM

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: