Giornale di Bergamo: Lega, siamo tutti Bobo Maroni

Giornale di Bergamo: Lega, siamo tutti Bobo Maroni:

Lega, siamo tutti Bobo Maroni
Il Carroccio riparte dal marketing: spopolano gli occhiali rossi del triumviro

Cronaca – 12 maggio 2012

La politica fa flop? I programmi non sono credibili? La gente è stanca di proclami di ideali che poi vengono sistematicamente calpestati? Ecco l’idea nuova: puntare sul marketing. Una strategia inaugurata da Roberto Maroni in vista delle elezioni interne al partito. Per raccogliere consensi tra i militanti e accaparrarsi il ruolo di nuovo leader del Carroccio l’ex ministro si è inventato il gadget degli occhiali rossi come i suoi accompagnato da un fazzoletto verde Lega con la scritta «La vedo come Maroni». Una mossa assolutamente vincente che sta già spopolando grazie alla pagina Facebook che è stata dedicata all’evento. L’altra sera in consiglio comunale a Bergamo il gruppo leghista si è presentato con gli occhiali maroniani.

L’assessore provinciale Silvia Lanzani, che è anche consigliere comunale, e i consiglieri Ribolla e Pecce hanno sfoggiato il gadget maroniano. L’unico a rifiutarsi è stato Daniele Belotti (ma solo perchè sono rossoneri). In ogni caso l’idea ha fatto breccia tra i padani e gli occhiali rossoneri, copia gemella di quelli di Roberto Maroni, sono divenuti il simbolo di vicinanza all’ex ministro dell’Interno.

«La vedo come Maroni» è infatti l’iniziativa partita da Facebook, dove gli aficionados dell’ex ministro dell’Interno – che hanno scelto di indossare occhiali come i suoi – hanno pubblicato le loro foto mentre indossano la montatura in perfetto Maroni Style. E nel frattempo è nato anche la pagina Facebook: «La vedo come Maroni». In sei giorni si sono registrati qualcosa come 30mila contatti e gli occhiali, 300 in tutto, sono letteralmente andati a ruba. 
La trovata pubblicitaria è stata lanciata dai «Bobo boys» per sostenere la candidatura di Roberto Maroni come nuovo leader della Lega Nord, di questi tempi scossa fino alle fondamenta da una serie di scandali. La campagna «La vedo come Maroni» vuole dare un’aria di freschezza alla politica. Su Facebook e Twitter già impazzano le foto di leghisti giovani e meno giovani, tutti con un paio di occhiali bordati di rosso bene calati sul naso. La politica va di moda, sui social network. Già, ma non sarà solo una moda?

fonte: http://www.giornaledibergamo.com/cronaca/12-maggio-2012/lega-siamo-tutti-bobo-maroni-2846.html

tags: Roberto Maroni; Lega Nord; La vedo come Maroni; Bergamo

via http://cuoreimpavido.tumblr.com/post/22904370495 http://ifttt.com/images/no_image_card.png May 12, 2012 at 05:08PM

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: