Dal Lago: «Lega, unico candidato al congresso»

Dal Lago: «Lega, unico candidato al congresso»:

SCENARI NEL CARROCCIO

La componente del triumvirato: «Al federale vedo Maroni in pole».

Manuela Dal Lago.

Manuela Dal Lago.

Scenari leghisti. Segreteria, futuro politico del partito, candidati da pensionare o da lanciare in prima linea.

Ne ha parlato l’onorevole Manuela Dal Lago, membro del triumvirato con Roberto Maroni e Roberto Calderoli, prima riferendosi alla componente regionale del Carroccio, in Veneto: ha detto che a inizio giugno è in programma il congresso e lì «verificheremo se ci sarà un candidato solo oppure di più, io mi auguro che ci sia un unico candidato».
«Da un pezzo», ha aggiunto, «sto lavorando e mi sto adoperando non solo per il Veneto, ma dappertutto. Spero che questa unità che stiamo dimostrando sia esplicitata proprio con le candidature uniche».
«MARONI IN POLE POSITION». Alla domanda se Roberto Maroni potrebbe essere il candidato unico per il federale, la Dal Lago ha detto che «Maroni mi sembra decisamente il nome in pole position».
«Io credo che il Veneto», ha risposto a una domanda, «possa  possa ambire a tutto, anche ad avere il segretario, ma che non sia assolutamente questo il problema principale. Il problema non è la questione da dove viene il segretario federale, ma la questione dei rapporti e il modo di interloquire gli uni con gli altri. In questo senso sono d’accordo con Muraro quando dice che il Veneto deve assolutamente contare di più».
«PER SALVARE L’ITALIA BUTTIAMO GIÙ IL GOVERNO». Poi la ricetta per la politica nazionale: «Per salvare questo Paese è necessario buttare giù il governo», ha detto.
«L’Italia è in difficoltà, il debito pubblico, creato in decenni di politica italiana, è addirittura peggiorato negli ultimi mesi. Abbiamo capito che a questo governo il federalismo fiscale non piace, ma almeno un decreto lo potevano applicare e lo possono fare ancora: mi riferisco a quello dei costi standard. Con quello noi impediremmo a tanti enti locali e a tante regioni sperperi di denaro pubblico».

Lunedì, 14 Maggio 2012

fonte: http://www.lettera43.it/politica/dal-lago-lega-unico-candidato-al-congresso_4367550727.htm
tags: Roberto Maroni; Lega Nord; via Bellerio; Manuela Dal Lago; Consiglio Federale; lettera43.it

via http://cuoreimpavido.tumblr.com/post/23051080351 http://www.lettera43.it/upload/images/04_2012/xl43-manuela-lago-120419210837_medium.jpg.pagespeed.ic.o0sCMyshE8.jpg May 14, 2012 at 09:32PM

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: