Lega Nord: i militanti di Varese si costituiranno parte civile?

Lega Nord: i militanti di Varese si costituiranno parte civile? :

Lega Nord: i militanti di Varese si costituiranno parte civile?
Bandiere

Dalla culla del Carroccio monta la rabbia. E c’è chi prefigura possibili azioni legali per tutelare il buon nome dei militanti e del partito nel quale hanno creduto

L’accusa di truffa ai danni dello Stato per Umberto Bossi e appropriazione indebita per i figli Riccardo e Renzo. Senza contare le altre mille indagini dello scandalo Lega scoppiate da un paio di mesi a questa parte. 
Accuse tutte da provare ovviamente. Ma tanti leghisti sembrano essersi già fatti un’idea propria e sostengono che i primi ad essere danneggiati siano stati i militanti: chi nel partito ha creduto, chi ci ha messo soldi – anziché chiederli -, per amore dell’ideale. 
E in un futuro prossimo la rabbia potrebbe trasformarsi in un’azione legale, ovvero, quella di alcuni militanti di Varese che stanno pensando, nell’eventuale processo, di costituirsi parte civile. 
La notizia arriva da un dirigente leghista di area maroniana che al momento preferisce l’anonimato. 
Anche perchè in diversi stanno valutando se dare seguito all’azione legale di cui sopra. Perché si tratta di un ragionamento a caldo, che arriva dopo la doccia gelata di ieri. E l’impeto del momento non è mai buon consigliere.

Ad ogni modo questo è oggi il pensiero che serpeggia: ”Le prime vittime sono i militanti. Quindi è probabile che qualcuno possa costituirsi parte civile”. 
Ovvero, presentarsi in sede di processo come soggetto danneggiato dal reato e che intende far valere innanzi al giudice la propria domanda di risarcimento o di restituzione.
E non deve essere per forza un som, ovvero un socio ordinario militante che nell’organigramma leghista hanno diritto di voto. 
“Giuridicamente anche i soci sostenitori, in quanto associati al partito, potrebbero chiedere i danni”.
Insomma, potrebbe accadere quello che in molti scongiurano: una sorta di ribellione interna di leghisti scontenti che si sentono traditi da una gestione oggi sotto la lente d’ingrandimento. 
Il tempo e gli sviluppi dell’inchiesta potrebbero non escludere l’ipotesi.

fonte: http://www.ininsubria.it/lega-nord-i-militanti-di-varese-si-costituiranno-parte-civile~A8911

tags: Lega Nord; Varese; InInsubria

via http://cuoreimpavido.tumblr.com/post/23283484526 http://www.ininsubria.it/thb.aspx?filename=Upload%2FArticoli%2F2012%2F8911%2FCover%2Fbandiere%2Ejpg&width=466&height=250 May 18, 2012 at 11:40AM

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: