Maroni: “Ecco la Lega 2.0 Deciderà la base”

Maroni: “Ecco la Lega 2.0 Deciderà la base”:

Ma difende Bossi dalle inchieste giudiziarie

Il triumviro del Carroccio: “Non si saranno candidature paracadutate dall’alto, né ai congressi nazionali né a quello federale. Chiunque vuole potrà candidarsi”

Lega: Roberto Maroni (Ansa)

Lega: Roberto Maroni (Ansa)

Tradate, 18 maggio 2012 – Niente decisioni imposte dall’alto nella Lega 2.0 di Roberto Maroni. Il triumviro del Carroccio, e segretario in pectore, comincia a dettare le nuove regole: la prima è che “non si saranno candidature paracadutate dall’alto, né ai congressi nazionali né a quello federale”.

Chiunque vorrà candidarsi al congresso nazionale lo potrà fare, chiunque può candidarsi al congresso federale lo potrà fare – ha detto Maroni da Tradate, dove si trovava per un icnontro elettorale -. E poi vincerà chi i delegati decideranno essere la persona giusta. Mi auguro che sia un giovane. Che sia un ragazzo di grande energia”.

Una netta presa di posizione rispetto al vecchio corso di Umberto Bossi, che però l’ex ministro dell’Interno hadifeso dalle inchieste giudiziarie”Non parlo di complotto, ma di fango su Bossi sì”, ha detto Maroni, sottolineando che ”ci sono molte cose da chiarire”. “Abbiamo fiducia nella magistratura purché faccia in fretta”, ha proseguito chiedendo però di evitare ”fughe di notizie che alimentano solo i gossip”.

Maroni ha tuttavia sostenuto che “a seguito di queste inchieste, la Lega si rinnova e riparte”. “Largo ai giovani – ha detto – da questa crisi, da questo male nascere un bene: la nuova Lega, la Lega 2.0”.

Incalzato dai giornalisti Maroni non ha, però, voluto svelare chi vorrebbe come prossimi segretari nazionali (ovvero regionali), soprattutto in Lombardia. “Non appoggio nessuno – ha detto -. Ho le mie conoscenze, le mie preferenze, le mie amicizie: ho sentito nomi di persone che stimo, ma da parte mia non ci sara’ alcuna indicazione perché dovrà essere la base a decidere”.

fonte: http://qn.quotidiano.net/politica/2012/05/18/714494-maroni-lega-bossi-candidature-base.shtml

tags: Roberto Maroni; Lega Nord; Lega 2.0; congresso Bergamo; quotidiano.net

via http://cuoreimpavido.tumblr.com/post/23282634883 http://qn.quotidiano.net/politica/2012/05/18/714494/images/1250470-maroni.JPG May 18, 2012 at 10:55AM

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: