TERRITORIO/Fondazione comunitaria del varesotto: si è insediato il nuovo Cda

TERRITORIO/Fondazione comunitaria del varesotto: si è insediato il nuovo Cda :


Il presidenteVarese – Con l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, nominato dal Comitato di Nomina composto dal Presidente della Provincia di Varese, dal Vicario Episcopale della Zona di Varese, da un Rappresentante della Fondazione Cariplo e da un Rappresentante del Comitato di gestione del Fondo Griffini – Miglierina, quale rappresentante delle fondazioni presenti sul territorio, si è avviata ufficialmente l’attività per il quinquennio 2012/2016.

Fanno parte del nuovo Consiglio di Amministrazione i Membri confermati Luca Galli (Presidente), Marzia Miglierina (Vice Presidente), Giorgio Papa, Andrea Gambini, Daniele Pietro Giudici, Maurizio Ampollini, Michele Graglia, Giuseppe Redaelli e Giorgio Gaspari (Membro della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo)

I nuovi consiglieri sono Francesco Aletti Montano, Dario Galli, Giuseppe Luigi Gibilisco, Paolo Orrigoni e Giovanna Scienza, tutti professionisti e imprenditori molto noti sul territorio.

Segretario generale è Carlo Massironi.

Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Luisa Marzoli (Presidente), Marco Porrini e Laura Antonini, Componenti effettivi e da Giovanni Golemme e Marco Petrillo, Componenti supplenti.

Costituiscono lo Staff di Segreteria Generale Graziella Ambruzzi, Elisa Moranduzzo e Olga Mykytyuk.

Il Presidente Luca Galli, dopo aver sintetizzato i positivi e importanti risultati ottenuti finora dalla Fondazione, ha tracciato le linee guida e fissato gli obiettivi per i prossimi anni con particolare riferimento all’attività di erogazione, di raccolta fondi e di investimento patrimonio.

La Fondazione Comunitaria nei suoi primi undici anni di attività ha costituito un patrimonio di circa 17 milioni di euro e ha svolto attività di beneficenza, sempre con il sostegno finanziario della Fondazione Cariplo, che ha consentito la distribuzione di circa 32 milioni di euro per numerosi progetti realizzati e riferiti all’intera Comunità di Varese e Provincia promovendo il miglioramento della qualità della vita della Comunità di riferimento e stimolandone lo sviluppo civile, culturale, ambientale ed economico e la coesione sociale.

Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto del grande successo dei 5 Bandi, per l’importo complessivo di 1.621.000 euro con fondi territoriali assegnati dalla Fondazione Cariplo, scaduti al 30 aprile u.s. che hanno visto la presentazione di oltre 300 domande di contributo per un importo pari a circa quattro volte le disponibilità.

Dopo un approfondito esame tecnico e di merito delle domande presentate, verranno resi noti i risultati dei progetti selezionati, pervenuti nell’ambito di tutte le finalità dei Bandi e da tutte le aree territoriali della Provincia.

fonte: http://www.assesempione.info/evidenza/20972-territoriofondazione-comunitaria-del-varesotto-si-e-insediato-il-nuovo-cda.html

tags: Fondazione comunitaria del varesotto, Varese, Luca Galli, Marzia Miglierina, Giorgio Papa, Andrea Gambini, Daniele Pietro Giudici, Maurizio Ampollini, Michele Graglia, Giuseppe Redaelli, Giorgio Gaspari, Francesco Aletti Montano, Dario Galli, Giuseppe Luigi Gibilisco, Paolo Orrigoni, Giovanna Scienza, assesempione.info

http://www.assesempione.info/images/stories/1001miglia/maggio2012/Presidente.jpg May 23, 2012 at 09:58PM

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: