Imu, Maroni, Anci troppo debole

Imu, Maroni, Anci troppo debole:

IL 31 MAGGIO LA MANIFESTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE DEI COMUNI ITALIANI

È uno dei passaggi dell’intervento del leghista a conclusione dell’assemblea dei sindaci della lega, riuniti questa sera a Seriate per coordinare le azioni contro l’Imposta sugli immobili. L’uomo politico ha osservato che la proposta più facile da applicare è ”l’inserimento nel regolamento comunale della non applicazione di sanzioni nel caso di errori nel versamento dell’imposta”

MILANO –

Roberto Maroni ha esortato l’Associazione Nazionale Comuni Italiani a “promuovere presso il governo l’abolizione dell’Imu”. “O l’Anci fa l’interesse dei sindaci, o i contributi che diamo all’Anci ce li gestiamo noi, anziché darli a un’organizzazione che è troppo debole nei confronti del governo Monti”, ha minacciato, intervenendo a un incontro con circa 200 amministratori leghisti, a Seriate, in provincia di Bergamo. Il triumviro della Lega Nord ha però invitato i sindaci presenti a partecipare alla manifestazione organizzata dall’Anci, il 31 a Venezia.

“All’appuntamento del 31 si deve sentire la voce della Lega, per far fare all’Anci quello che faceva quando noi eravamo al governo, cioè un ‘mazzo’ così al governo Monti”, ha affermato Maroni, rivolto agli amministratori. L’ex ministro dell’Interno ha più volte sottolineato che le soluzioni “non possono essere individuali” e che la Lega deve sfruttare la “forza dei sindaci, costruendo una rete”, forza che “altri partiti non hanno.

Tra le proposte anti-Imu avanzate nella serata di confronto, che saranno pubblicate sul sito del movimento, ha sostenuto, “la più facile mi sembra l’inserimento nel regolamento comunale che non si applichino sanzioni nel caso di errori nel versamento delle imposte”. Infine Maroni ha rispolverato un vecchio cavallo di battaglia del partito ovvero la modifica del patto di stabilità: “La campagna d’autunno della Lega sarà contro il patto di stabilità, per riformarlo almeno per i Comuni virtuosi”.

Ultima Modifica: 26 maggio 2012, 07:14

fonte: http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-bb9ef6cc-2bcd-4ac6-adf4-8e257fb713c0.html

tags: Lega Nord; Roberto Maroni; IMU; ANCI; Giornale Radio Rai

http://www.grr.rai.it/dl/img/2012/05/300x01338008990169maroni.jpg May 26, 2012 at 02:09PM

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: