Maroni al congresso: o la Lega e’ unita oppure e’ finita

Maroni al congresso: o la Lega e’ unita oppure e’ finita:

‘Chiedo a tutti di mettere da parte divisioni e rancori personali’

02 giugno, 12:28

Maroni al congresso: o la Lega e' unita oppure e' finita

Roberto Maroni al congresso della Lega Nord

Roberto Maroni al congresso della Lega Nord

 ”O la Lega e’ unita oppure e’ finita, io sono a disposizione a questa condizione, ma chiedo a tutti di fare un passo avanti” e ”mettere da parte divisioni e rancori personali”. Lo ha detto Roberto Maroni al Congresso della Lega Lombarda a Bergamo. Nella Lega è arrivato il tempo “di elaborare il lutto, basta piangerci addosso, dobbiamo decidere che cosa fare da qui in avanti per vincere la battaglia storica iniziata tanti tanti anni fa”, ha aggiunto Maroni. Anche in gesto di solidarietà l’ex ministro dell’Interno ha detto che “siamo stati terremotati” nel Carroccio dopo i recenti scandali, “ma noi siamo abituati a ripartire e a ricostruire dalle macerie”.

Umberto Bossi è salito sul palco del PalaCreberg di Bergamo, dove si svolge il congresso della Lega lombarda, mentre inizia a parlare Roberto Maroni. E Maroni, senza scomporsi, ha scherzato. “E’ venuto a suggerire” ha detto mentre il senatur si è seduto al tavolo dei relatori. In Lega è “vietato andare in pensione per chi ha dimostrato capacità: così starò qui io, a lavorare”. Lo ha detto Umberto Bossi dal palco del Congresso della Lega Lombarda rivolgendosi al segretario uscente Giancarlo Giorgetti. Umberto Bossi, parlando al Congresso della Lega Lombarda, ha ribadito la sua convinzione che le inchieste giudiziarie sui conti del Carroccio siano state organizzate. “Tutto organizzato? Bene – ha spiegato -, noi ci mobilitiamo contro gli organizzatori delle malefatte”. E il presidente della Lega ha usato questo motto: “Padania, guarda avanti, non ci fermeranno”.

Nella Lega non è il momento della resa dei conti ma “un punto di ripartenza”: così ha detto Roberto Calderoli arrivando al Palacreberg di Bergamo per la giornata conclusiva del congresso della Lega Lombarda. “Si sta concludendo la stagione dei congressi – ha spiegato -. A fine mese ci sarà quello federale e per me è un punto di ripartenza: ora programma politico, analisi e proposte”. Calderoli, che è uno dei triumviri che guida la segreteria della Lega in attesa del congresso federale, ha detto che avrebbe preferito candidature unitarie “però da noi si vota – ha aggiunto – è democrazia. Vinca il migliore”.

fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/06/02/MARONI-LEGA-UNITA-FINITA_6972166.html

tags: Roberto Maroni; Lega Nord; Lega Lombarda; congresso Bergamo; congresso regionale; ansa

http://www.ansa.it/webimages/medium/2012/6/2/6e91de40a2ee36757ba3a5d7b4f469d3.jpg June 02, 2012 at 02:14PM

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: